27 Settembre 2025

Inviata lettera a Open Fiber per chiedere chiarimenti e un incontro urgente sui disservizi della rete

L’Amministrazione comunale di Vanzago ha inviato in data odierna una lettera a Open Fiber S.p.A. per chiedere chiarimenti e un incontro urgente in merito ai gravi e continui disservizi della rete che da tempo interessano il territorio, e che negli ultimi giorni hanno colpito in maniera prolungata e ininterrotta alcune zone del Comune.

Nella comunicazione, il Sindaco ha evidenziato come tali interruzioni generino un impatto inaccettabile per i cittadini, in particolare per chi lavora in smart working, e per le imprese e attività locali, la cui operatività viene seriamente compromessa.

È stato inoltre sottolineato come risulti incomprensibile e intollerabile che un’infrastruttura nata per garantire collegamenti veloci ed efficienti si dimostri nei fatti meno affidabile di una connessione ordinaria, a causa di disservizi continui e imprevedibili.

L’Amministrazione attende ora un riscontro da parte dell’azienda e la definizione di un incontro per approfondire le cause dei guasti e le soluzioni da adottare a tutela della cittadinanza e del tessuto produttivo locale.

Condividi