22 Giugno 2024

Gestione Cedole Librarie Scuole Primarie – Anno Scolastico 2024/2025

Dal prossimo Anno Scolastico (2024/2025) il Comune di Vanzago adotterà, solo ed esclusivamente per gli/le alunni/e residenti a Vanzago e frequentanti le Scuole Primarie sia del Comune sia fuori Comune, una nuova soluzione per le Cedole Librarie.

La modalità adottata prevede l’abolizione della cedola cartacea, che quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno.

Per poter richiedere i libri dovrete solamente recarVi dal vostro libraio di fiducia con il Codice Fiscale dell’alunno.

Il libraio, una volta iscritto alla piattaforma accedendo al sito https://clo.comunefacile.eu, potrà consegnarVi i libri richiesti.

Consigliamo di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio il vostro indirizzo eMail.

L’attivazione del servizio da parte del Comune avverrà dopo il ricevimento dei dati necessari da parte degli Istituti Scolastici e sarà resa nota, con specifica comunicazione, sul sito istituzionale dell’Ente:

www.comune.vanzago.mi.it

Per eventuali informazioni potete rivolgervi ai seguenti recapiti:

Le famiglie degli/delle alunni/e NON RESIDENTI che frequentano la Scuola Primaria di Vanzago dovranno continuare a rivolgersi al proprio Comune per il rilascio delle Cedole Librarie.

Distinti saluti.