16 Maggio 2024

MISURA B2 – BUONO SOCIALE ANNO 2024

Termine ultimo di presentazione della domanda: entro le ore 12:00 del 3 giugno 2024.

Sono approvate per l’anno 2024 le modalità per l’accesso e la fruizione del buono sociale in favore di persone con disabilità grave e anziani non autosufficienti necessitanti di assistenza continua al domicilio, residenti nei Comuni dell’Ambito del Rhodense.

Il beneficio verrà riconosciuto a seguito di domande presentate, entro lunedì 3 giugno (come da art. 3), da richiedenti aventi i requisiti di cui all’art. 2, e comunque fino ad esaurimento delle risorse disponibili assegnate con DGR 2033/2024.

L’intervento consiste nell’erogazione di un buono sociale con frequenza mensile, finalizzato a compensare prestazioni di assistenza assicurate da caregiver famigliare e/o ad acquistare prestazioni da assistente personale impiegato con regolare contratto.

La presente misura è indirizzata a garantire la permanenza e il mantenimento al domicilio e nel proprio contesto delle persone che vivono sole o senza un’adeguata copertura assistenziale, in precarie condizioni di salute e con fragile rete sociale o legami familiari.

Le domande per candidarsi alla misura, potranno essere presentate on-line esclusivamente attraverso la piattaforma dedicata accessibile da questo link https://solidali.welfarex.it/ambito-di-rho

Sercop fornisce, in caso di necessità, assistenza telefonica per la compilazione della domanda.
Di seguito i contatti e gli orari previsti:
MATTINA:          martedì, giovedì e venerdì          dalle 9:00 alle 12:00

POMERIGGIO:   lunedì e mercoledì                        dalle 14:00 alle 16:00

al numero telefonico: 02-93.20.73.13 (no Whatsapp)
oppure chiedere informazioni all’indirizzo email:  buonosociale@sercop.it (solo per info – non saranno accettate domande inviate via email)

Non saranno accettate domande cartacee o presentate in modalità diverse da quella sopra indicata.

ENTITA’ DEL BUONO – NOVITÀ IMPORTANTE:

La quota del buono mensile caregiver ammonta a €100,00 importo massimo stabilito da direttive della Regione Lombardia – DGR 2033/2024.

Maggiori informazioni sul sito Sercop a questo LINK

Condividi