1 Maggio 2024

Riqualificazione del parco di via del Lazzaretto – aggiornamento

Con la Deliberazione di Giunta Comunale n.75 del 24.06.2022, il Comune di Vanzago ha esteso la durata della convenzione con la società 4 Soccer Ssd s.r.l. relativa alla gestione del bar e dei campi da calcetto del Centro Sportivo Raimondi per ulteriori 12 anni a fronte di importanti investimenti da parte della stessa società relativi alla riqualificazione di tutta l’area e degli impianti.

In particolare sono stati già eseguiti:

• la realizzazione di campi da Padel nello spazio tra i campi da calcetto e lo spazio rialzato della gradinata con la conseguente estensione dell’offerta di attività a favore della comunità;
• la realizzazione di due nuovi spogliatoi a servizio dei previsti campi da padel e dei campi da calcetto per una miglior turnazione;

• lavori di ammodernamento della struttura esistente e degli impianti.

Dal 26.4.2024 sono iniziati i lavori di rifacimento del tappeto erboso sintetico dei campi da calcetto che era ormai usurato visto l’intenso utilizzo nel corso degli anni di attività.

Oltre a questi importanti interventi, il Comune di Vanzago ha anche ottenuto dal privato la realizzazione di un’area attrezzata per picnic e feste nello spazio verde rialzato a fianco della gradinata e la sostituzione delle due altalene e dei giochi a molla presenti nel parco giochi.

Per ottemperare all’accordo, la società 4 Soccer ha provveduto:

• a posizionare due panchine da pic-nic scoperte e due panchine coperte nell’area rialzata dopo la gradinata
  • alla sostituzione di 2 nuove altalene e giochi a molla nel parco.

Questa nuova opera di potenziamento e di riqualificazione di tutto il parco pubblico di via del Lazzaretto e del centro sportivo Raimondi fa seguito agli interventi degli scorsi anni relativi alla sostituzione e posa di nuovi giochi inclusivi realizzati anche grazie ad un finanziamento regionale, alla installazione di “El Chiosk” in collaborazione con l’associazione Wake-up nell’area delle feste dove già era stato realizzato il campetto da basket, alla posa di nuovi pali e riqualificazione di tutti quelli esistenti con luce a LED all’interno di tutta l’area, e all potenziamento del sistema di videosorveglianza anche grazie alla vittoria di un altro bando.

L’Amministrazione Comunale ringrazia 4 Soccer per la positiva collaborazione e per questo ulteriore investimento che contribuisce al miglioramento della fruizione e alla valorizzazione di questo importante spazio pubblico a beneficio di tutta la nostra comunità.

Si chiede scusa per il disagio durante la fase dei lavori e di installazione dei nuovi giochi.

In allegato alcune foto degli ultimi interventi.