20 Novembre 2023

Contributo Regionale di Solidarietà 2023 | Dal 20 novembre 2023 all’11 dicembre 2023

Domande dal 20 Novembre all’11 Dicembre 2023

Il contributo regionale di solidarietà è un’agevolazione economica per le famiglie in affitto nei servizi abitativi pubblici di proprietà del Comune.

Il contributo è destinato a chi già abita in un alloggio o a chi accede per la prima volta in un alloggio pubblico. Il contributo copre il pagamento dei servizi a rimborso dell’anno di riferimento nonché l’eventuale debito pregresso della locazione sociale. Per servizi a rimborso, si intendono i costi riferiti alle spese di riscaldamento centralizzato, le pulizie degli spazi comuni, la manutenzione del verde, ecc. per i quali l’ente effettua il pagamento al fornitore o prestatore di servizio e successivamente chiede il rimborso dello stesso all’assegnatario.