12 Ottobre 2023

VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE A VANZAGO | PROGRAMMAZIONE 2023

E’ in distribuzione in questi giorni la lettera alle famiglie interessate con allegato il calendario della programmazione delle vaccinazioni antinfluenzali, che si svolgeranno nel Comune di Vanzago dal 21 al 28 ottobre.

Quest’anno, infatti, i medici di medicina generale di Vanzago, hanno aderito alla campagna vaccinale antinfluenzale dando la loro disponibilità, con la collaborazione del Comune di Vanzago, per la somministrazione gratuita del vaccino, esclusivamente ai propri assistiti.

Secondo quanto disposto da Regione Lombardia, le categorie cui somministrare il vaccino antinfluenzale in via prioritaria e gratuita sono:

• Over 60
  • Donne in gravidanza
  • Persone a rischio per patologia
  • Bambini dai 6 mesi ai 14 anni (per questa casistica rivolgersi al pediatra di libera scelta)
  • Familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze

A Vanzago, la vaccinazione antinfluenzale verrà effettuata in base al seguente calendario:

Invitiamo i cittadini a recarsi al centro vaccinale esclusivamente nella giornata in cui somministrerà il vaccino il proprio medico curante, a non assembrarsi prima dell’orario di apertura della sede vaccinale e giungere muniti di tessera sanitaria.

Per accedere si consiglia di indossare abiti comodi.

Di seguito la lettera in distribuzione: Lettera vaccinazioni antinfluenzali 2023-2024_Def

Qui il modulo per il consenso informato, da presentare al momento della vaccinazione: CONSENSO INFORMATO (in alternativa potrà essere compilato direttamente al momento della vaccinazione).

Informiamo inoltre che dal 1 ottobre 2023 è possibile prenotare la vaccinazione antinfluenzale tramite il sito internet di Regione Lombardia, utilizzando il portale regionale:

https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it/ oppure chiamando il call center dedicato al numero: 800.89.45.45

ATTENZIONE: nelle sedi di somministrazione del vaccino antinfluenzale non sarà somministrato il vaccino contro il COVID19.

L’occasione è gradita per porgere un cordiale saluto.

CONSENSO INFORMATO

(dim. 434 KB) - ultima modifica: 12 Ottobre 2023