14 Giugno 2023

Prevenzione dalle truffe | In distribuzione volume informativo

E’ attualmente in corso la distribuzione presso tutte le famiglie di Vanzago di un libretto informativo per la prevenzione contro le truffe, predisposto e stampato dal Comune di Vanzago in collaborazione con il Comando dei Carabinieri di Arluno.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare tutte le cittadine e i cittadini su tema delle truffe, sulle diverse tipologie, come riconoscerle e prevenirle. Uno strumento utile per tutti e, in particolare, per le persone più anziane, spesso più facilmente vittime dei truffatori.

Sul retro del volume sono riportati i numeri relativi alla sicurezza che è bene tenere sempre presente, in particolare:

• Polizia Locale di Vanzago | 02.93962223 – negli orari di servizio – dalle 7.15 alle 19.15 dal lunedì al sabato
  • Carabinieri di Arluno | 02.9017167 – dalle 8.00 alle 22.00

Oppure attivo 24 ore su 24:

• Carabinieri di Arluno | 112

Prevenzione Truffe_Vanzago

La stampa e distribuzione del volantino si aggiunge ad una serie di interventi effettuati negli scorsi mesi per sensibilizzare la popolazione sulle truffe, in particolare:

• Intervento del Sindaco e dei Carabinieri a chiusura delle messe nello scorso mese di febbraio
  • Incontri organizzati con la presenza del Sindaco, dell’Assessore alla Sicurezza, del Comandante dei Carabinieri di Arluno e del Comandante della Polizia Locale di Vanzago:
    • giovedì 23 Marzo 2023 alle ore 17:00 presso il Centro Solidarietà Anziani di via Magistrelli, 2
    • sabato 20 Maggio 2023 alle ore 17:00 presso il Centro Civico “Bambini di Beslan” di via S.Isaia, Mantegazza

Prevenzione Truffe_Vanzago