2 Aprile 2023

La Vice Commissaria Simona Zanotti è la nuova Responsabile del Settore Controllo e Sicurezza del Territorio

Dal 1° aprile 2023, il Sindaco ha nominato la Vice Commissaria Simona Zanotti Responsabile del Settore Controllo e Sicurezza del Territorio del Comune di Vanzago, che comprende al suo interno, oltre alla Polizia Locale, anche l’Ufficio Ecologia gestito con GESEM.

E’ stato invece esternalizzato il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive, in una logica sovracomunale, per sgravare il più possibile il settore da compiti meramente burocratici.

Zanotti presta servizio nella Polizia Locale di Vanzago da oltre 27 anni e rappresenta una garanzia per tutta la comunità per competenza e per approfondita conoscenza del territorio e delle sue dinamiche.

Conosciuta da tutti in paese, Simona Zanotti ha iniziato a prestare servizio a  Vanzago a 19 anni dopo aver conseguito il diploma ed ha ottenuto tutti gli avanzamenti di carriera all’interno della Polizia Locale  di Vanzago fino al passaggio al livello D conseguito con concorso interno giovedì 30 marzo 2023.

Da parte di tutta l’Amminstrazione Comunale un augurio di buon lavoro, sicuri di una stretta e fattiva collaborazione all’interno di un settore strategico e complesso, con particolare riferimento al tema della sicurezza e del controllo del territorio più in generale.

Importanti saranno in particolare nei prossimi mesi:

  • la realizzazione del nuovo sistema integrato di videosorveglianza del Comune di Vanzago, per cui stanno per essere realizzati importanti investimenti, anche a seguito dell’ottenimento di fondi attraverso un bando regionale
  • la ricerca di forme di collaborazione sempre più strette con le Polizie Locali di Pregnana Milanese ed Arluno, che hanno in comune con Vanzago la Caserma dei Carabinieri di Arluno
  • la prosecuzione delle attività di sicurezza sovracomunale connesse al Patto Locale di Sicurezza Integrata del Magentino, Abbiatense e dell’asse ex SS 11 e attuazione delle forme di collaborazione previste, a partire dall’ottenimento di fondi per il potenziamento delle pattuglie locali notturne

La nomina di Simona Zanotti è conseguenza del pensionamento dell’ex-Comandante Michele Signò divenuta effettiva a fine marzo, dopo oltre 5 anni di servizio: un ringraziamento a lui per il lavoro svolto, per la collaborazione e per i risultati raggiunti.

Nelle scorse settimane, in previsione di questo pensionamento, è stata assunta una nuova agente, Tiziana Pavese Rossi, attraverso un bando di mobilità così da garantire il mantenimento dell’organico a 5 unità.

Dal 1° Maggio 2023, verrà assunto un nuovo agente, attingendo dalla graduatoria concorsuale appena completata incrementando il corpo fino a 6 unità pur se in previsione di potenziali future mobilità in uscita.

Condividi