5 Marzo 2023

Nuovi pali della luce per maggiore sicurezza

Mentre gli effetti del miglioramento della qualità dell’illuminazione pubblica di Vanzago sono visibili a tutti i cittadini grazie alla riqualificazione di tutti gli impianti realizzata da Hera Luce che, con la tecnologia a LED, permette di incrementare il grado di illuminazione in tutto il paese e anche di conseguire un risparmio energetico di oltre il 70% rispetto a quanto consumato fino al 2020, il Comune di Vanzago ha scelto di installare nuovi pali anche in zone che prima non erano servite.

Tale operazione è stata avviata nell’agosto 2022 e – oltre agli importi della gara principale pari a circa 3,7 milioni di € per 20 anni del contratto con Hera Luce – ha comportato una spesa aggiuntiva di € 72.749,97 compresa di IVA.

Dopo aver posizionato i nuovi pali ed averli connessi alla rete di illuminazione pubblica durante la seconda metà dello scorso anno in parallelo alla chiusura dei lavori che si svolgevano in tutto il resto del paese sul progetto principale, a partire dal 1 Marzo 2023 Hera Luce ha iniziato a installare anche le nuove lampade a LED e conta di terminare l’attività entro la metà del mese di Marzo 2023.

Le vie interessate da tali migliorie sono le seguenti:

  • via Silvio Pellico Parcheggio
  • via delle Tre Campane
  • via Donatori di Sangue
  • via Paolo Ferrario – numeri interni
  • via Arsiero – numeri interni
  • via Lazzaretto – parco:
    • sostituzione lampade parco
    • installazione nuovi pali con sistema autonomo di spegnimento nell’area feste

L’Amministrazione Comunale ricorda a tutti che più luce vuol dire più sicurezza e se questo lo si riesce a fare con il risparmio energetico garantito dalla tecnologia LED, la scelta effettuata è davvero lungimirante.

A tal proposito, nell’’ottica di prendersi cura come comunità tutta del bene comune, si ricorda a tutti i cittadini che possono segnalare eventuali guasti o malfunzionamenti direttamente al numero verde di Hera Luce

800.498616

attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

Condividi