25 Gennaio 2023

Esito Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica

Si è tenuto questa mattina il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Saccone e alla presenza del Questore e dei vertici delle Forze dell’Ordine Provinciali e dell’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano.

Dall’incontro è emersa la conferma dell’attenzione delle Istituzioni agli eventi di questi ultimi mesi accaduti a Vanzago e si è ribadito che da subito sono state poste in essere pressanti indagini per accertare i fatti, oltre che un incremento significativo delle pattuglie con funzione preventiva che continueranno nel prossimo periodo, unitamente al monitoraggio della situazione.

Il Comune di Vanzago ha ribadito l’impegno a continuare nelle azioni in essere e a potenziare e migliorare il sistema di videosorveglianza, come previsto dagli strumenti programmatori e come condiviso con i Carabinieri.

L’Amministrazione Comunale ha confermato la piena fiducia nell’azione investigativa da parte delle Forze dell’Ordine e in particolare dell’Arma dei Carabinieri, che si è mossa con immediatezza e determinazione a seguito degli episodi degli ultimi mesi, in collaborazione con gli agenti della Polizia Locale di Vanzago.