19 Gennaio 2023

Elezioni Regionali 2023 | Voto domiciliare per elettori affetti da infermità

In occasione delle consultazioni elettorali del 12 e 13 febbraio 2023, possono essere ammessi al voto al domicilio gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile ovvero gli elettori affetti che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione.

Gli elettori interessati dovranno far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, entro lunedì 23 gennaio 2023, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso la propria dimora.

La domanda, redatta in carta libera, potrà essere trasmessa:

• Via PEC all’indirizzo:  comune.vanzago@pec.regione.lombardia.it
  • Via email all’indirizzo: servizio.demografico@comune.vanzago.mi.it
  • recapitata a mani: all’Ufficio Protocollo

e dovrà contenere l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e un recapito telefonico.

La domanda dovrà inoltre essere corredata dalla copia della tessera elettorale e da idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell’azienda sanitaria locale in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione.

modello-domanda-voto-domiciliare

(dim. 34 KB) - ultima modifica: 21 Gennaio 2023