2 Ottobre 2022

Fibra ottica | Nuova rete in fibra a servizio delle scuole Neglia, Collodi e Ronchetti

A partire da lunedì 3 ottobre 2022 avranno inizio i lavori  di estensione della rete in fibra ottica di Città Metropolitana, creando un collegamento tra la Scuola Primaria Neglia, la Scuola dell’Infanzia Collodi e la Scuola Secondaria Ronchetti, oltre che il Centro Prima Infanzia Lo Scrigno e il Comune di Vanzago.

Questa nuova rete permetterà di avere la fibra ottica in questi ambienti, con un collegamento internet di notevole capacità, oltre a consentire di collegarsi al cloud telefonico di Città Metropolitana e svincolarsi, così dall’operatore telefonico attuale, consentendo un notevole risparmio economico.

La rete sarà estesa portando il collegamento alla torre di via Milano SP239 alla torre faro della rotonda della SP229. Le vie interessate dai lavori saranno via Pregnana, parte del parcheggio di via Pregnana a fianco del comune, via del Lazzaretto, via B. Croce, via Magistrelli, via Monte Grappa e via Sabotino fino alla rotonda della SP229. Lungo il percorso verranno predisposti gli allacciamenti alle scuole. La durata dei lavori è prevista in 4 settimane.