6 Gennaio 2022

Emergenza tamponi | a Rho Fiera aperto l’hub tamponi – solo con prescrizione medica o disposizione ricevuta da ATS

Questa mattina 4 gennaio 2022 alle ore 11 è stato inaugurato l’hub per tamponi a Rho Fiera in modalità “drive-through” situato nel parcheggio P5 (da non confondere con Cargo 5) solo per le persone munite di prescrizione medica o disposizione ricevuta da ATS . Regione Lombardia ha deciso di istituire questo centro tamponi per rispondere alla necessità di maggiore tracciamento dovuto all’aumento del contagio da coronavirus e alla conseguente richiesta di tamponi nasofaringei, che ha causato code nelle farmacie e negli altri punti di somministrazione.

A regime faranno 3.500 tamponi al giorno con 12 posti di tamponaggio gestiti su due file – prenotati e non prenotati -, ma tutti su prescrizione medica. Si tratta solo dei tamponi a carico del Sistema Sanitario regionale. Non saranno fatti tamponi ad accesso libero.

L’apertura del centro sarà di 6 giorni la settimana per otto ore al giorno, dalle 9 alle 17.
L’hub tamponi è chiuso la domenica.
A gestire il nuovo punto tamponi è il Gruppo San Donato.