30 Novembre 2021

PROGRAMMA VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2021 A VANZAGO

Come già comunicato in precedenza, contrariamente agli scorsi anni, i medici di Vanzago non hanno dato la disponibilità ad effettuare le vaccinazioni antinfluenzali. Fino ad ora, quindi, era possibile prenotare la vaccinazione antinfluenzale tramite i canali messi a disposizione dal sistema sanitario regionale ed effettuare la vaccinazione nei vari hub vaccinali non presenti a Vanzago.

Per mantenere in vita questo tradizionale servizio sanitario di prossimità, il Comune di Vanzago si è attivato con grande impegno e caparbietà per cercare di organizzare lo stesso la vaccinazione antinfluenzale sul nostro territorio.

 

Finalmente, siamo lieti di informarvi che anche a Vanzago sarà possibile sottoporsi gratuitamente alla vaccinazione antinfluenzale presso il centro vaccinale organizzato e finanziato dal Comune di Vanzago, grazie all’impegno e sensibilità del Dottor Borsani, Direttore Sanitario della RSA Fondazione Ferrario e con la collaborazione di ATS Milano e ASST Rhodense.

Un ringraziamento particolare, inoltre, alla Farmacia Comunale di Vanzago per la collaborazione fattiva nell’organizzazione della sessione vaccinale.

 

La somministrazione del vaccino verrà effettuata presso la

Palestra Tiziano Airaghi sita in Via Paolo Ferrario n. 82

 

già utilizzata con successo lo scorso anno data la presenza di spazi idonei per rispettare le normative di contrasto alla diffusione del Coronavirus, nelle giornate di lunedì 13, mercoledì 15 e giovedì 16  Dicembre 2021 e fino ad esaurimento dei vaccini forniti dal sistema sanitario regionale.

 

Potranno vaccinarsi gratuitamente i cittadini di Vanzago che hanno compiuto o compiranno i 65 anni entro il 31.12.2021 e che non hanno ancora effettuato il vaccino antinfluenzale nelle altre strutture regionali.

 

E’ OBBLIGATORIO PRENOTARE telefonando in Comune di Vanzago allo

 

02.93.962.218

 

a partire da Giovedì 2 Dicembre 2021 negli orari di ufficio.

 

Al momento della vaccinazione è obbligatorio:

  • essere in possesso di MASCHERINA e TESSERA SANITARIA;
  • esibire il GREEN PASS RINFORZATO o SUPER GREEN PASS (ovvero bisogna aver già eseguito la vaccinazione Anti-COVID o essere guariti dal COVID).

Si consiglia inoltre di indossare abiti comodi.

 

Si ricorda infine che:

– per i soggetti a rischio per status o patologia l’offerta è garantita prioritariamente dalle ASST e dai centri specialistici di riferimento;

– è sempre possibile per ogni dubbio rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale;

– rimane sempre aperta la possibilità di prenotazione al vaccino antinfluenzale tramite la piattaforma di Regione Lombardia https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it/ oppure telefonando al numero verde 800.89.45.45;

– a Vanzago non sarà somministrato il vaccino contro il COVID

Condividi