29 Ottobre 2021

Vaccinazioni Covid-19 | Terza dose per immunodepressi e over 80 – possibilità di co-somministrazione vaccino anti-influenzale

Possono prenotare la dose addizionale (terza dose/ richiamo) di vaccino anti Covid-19 a completamento del ciclo vaccinale primario i seguenti soggetti:
  • cittadini trapiantati e immunocompromessi, come indicato nelle Circolari del Ministero della Salute
  • cittadini con più di 80 anni e – dalle ore 14.00 del 18 ottobre – tutti i cittadini esercenti le professioni sanitarie e operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali

Inoltre all’interno degli hub vaccinali, a partire dal 7 ottobre potrà essere proposta ai cittadini over 80 chiamati per la terza dose anti Covid-19 la co-somministrazione del vaccino aninfluenzale.

Infine, si informa che per effettuare la prenotazione per la somministrazione della 3° dose di vaccinazione COVID a pazienti non trasportabili presso le sedi vaccinali, è necessario mandare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica vaccinazionidomiciliari.covid@asst-rhodense.it, indicando nome e cognome, data di nascita del/della paziente, domicilio e numero di telefono di riferimento.

Nella mail dovrà essere dichiarata l’effettiva non trasportabilità del/della paziente presso la sede di vaccinazione.

Sarà cura del personale di ASST contattare telefonicamente gli utenti ai recapiti telefonici forniti, per comunicare la data in cui verrà somministrata la 3° dose di vaccinazione.

Maggiori informazioni sul sito di Regione Lombardia: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/vaccinazionicovid

–> Qui il link per le prenotazioni: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/vaccinazionicovid?fbclid=IwAR1CgmtShwLcWadp5G5oDuGl2lFd52mMpDl0O-uy4qPbNmj8ILKPi5s2cL0

In alternativa, si può prenotare tramite:

– Call center dedicato, chiamando il numero 800 894 545
– Sportelli Postamat automatici di poste della Lombardia
– Portalettere, la prossima volta che vi consegnerà un pacco oppure una raccomandata, chiedendo il suo supporto per eseguire la procedura di prenotazione del vaccino

A questo link potete trovare lo stato di avanzamento della campagna vaccinale in Regione Lombardia Comune per Comune, ovvero è possibile selezionare i dati puntuali relativi al Comune di Vanzago: