20 Settembre 2021

Benvenuto don Claudio!

Nella giornata di domenica 19 settembre 2021 è stato celebrato l’ingresso di don Claudio Stramazzo come nuovo parroco della comunità pastorale Madonna del Buon Consiglio in Vanzago e Mantegazza con Rogorotto.

Riportiamo qui di seguito il saluto di benvenuto da parte del Sindaco Guido Sangiovanni e dell’Amministrazione Comunale.

Benvenuto Don Claudio nella nostra comunità di Vanzago!

Sei presente tra di noi già da qualche settimana e penso di poter dire, a nome di molti che ti hanno già incontrato e conosciuto, che il tuo stile sobrio, pacato e riservato è già molto apprezzato e sarà buon viatico per la tua guida della Comunità Pastorale Madonna del Buon Consiglio.

Ci hai raccontato che l’Arcivescovo Mario Delpini ha fortemente voluto che tutti i nuovi parroci celebrassero l’ingresso ufficiale nelle rispettive parrocchie: ringraziamo l’Arcivescovo perché ha saputo guardare alla nostra comunità e ti ha destinato a noi, dopo una lunga permanenza in parrocchie i cui fedeli ti hanno apprezzato e voluto bene, e lo ringraziamo anche per questa celebrazione che tu hai voluto partisse dalle radici e dalla memoria sulle quali si basare il futuro.

A questo proposito, vogliamo donarti un primo segno che ti illustra un tratto saliente della nostra gente: la storia sociale di Vanzago dell’ultimo secolo. Sfogliando questo libro, potrai apprezzare il cuore grande che la gente di Vanzago ha e il tanto impegno per il bene comune che in molti hanno dedicato in passato e anche oggi dedicano. Vanzago è ricca di associazioni, gruppi, e persone semplici che vogliono impegnarsi per gli altri e per il bene della comunità, rinunciando ad una parte del proprio tempo.

Un secondo regalo è la mappa di Vanzago che potrà aiutarti a conoscere le vie del paese ma che è anche un simbolo del più importante percorso di orientamento e di conoscenza di tutti noi, con i nostri pregi e i nostri difetti.

Il terzo e ultimo segno di benvenuto, è una penna con la quale potrai contribuire a scrivere le prossime pagine della storia della nostra comunità. Ci sono tante storie da scrivere e tanta strada da percorrere e l’Amministrazione Comunale, come sempre fatto in passato, offre la massima collaborazione affinché questi passi vengano fatti insieme.

Allora di nuovo benvenuto e buona permanenza, Don Claudio!