17 Settembre 2021

Illuminazione Pubblica | Manutenzione puntuale con Hera Luce – risultati primi mesi di gestione

Dal mese di luglio 2021 HERA Luce ha assunto la gestione e la manutenzione di tutti gli impianti di illuminazione del Comune di Vanzago, nell’ambito dell’appalto ventennale che consentirà anche la riqualificazione completa di tutti i lampioni e sostituzione delle lampade con tecnologia a LED.

In due mesi di attività, si può dichiarare estrema soddisfazione per il lavoro di HERA Luce in merito alla manutenzione ordinaria degli impianti attualmente presenti.

Sono state 43 le segnalazioni gestite da HERA Luce delle quali 16 segnalate direttamente da 10 cittadini, mentre le altre 27 sono state segnalate dal Comune di Vanzago.

Sono attualmente in lavorazione solo 2 segnalazioni per completare l’intervento di sistemazione dei pali luce nella zona del Santuario/Parcheggio Palestra Airaghi, mentre sono state chiuse tutte le altre segnalazioni.

Per quanto riguarda i tempi di lavorazione e ripristini dei guasti il 71% degli interventi sono stati risolti in meno di 1 giorno, mentre quasi il 90% sotto i 3 giorni. Solo un intervento ha richiesto un periodo più lungo di lavorazione superiore alla settimana per l’esigenza di recuperare il materiale.

Periodo di lavorazione Interventi %
<1 giorno 29 71%
2-3 giorni 7 17%
4-7 giorni 4 10%
>una settimana 1 2%

Si invitano tutti i cittadini a segnalare eventuali guasti o malfunzionamenti direttamente al numero verde 800.498616, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, per verificare di persona l’efficacia del nuovo servizio!