6 Agosto 2021

Green Pass | Certificazione verde Covid – 19

Si informa la Cittadinanza che in riferimento al Decreto Legge n. 105 del 23/07/2021, recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, è stato prorogato lo stato di emergenza nazionale fino al 31/12/2021.

Dal 6 agosto, ai sensi dell’art. 3 comma 1 del sopra citato Decreto, sarà necessario esibire la Certificazione verde Covid – 19 per accedere a qualsiasi tipo di servizio di ristorazione al tavolo al chiuso, spettacoli, eventi e competizioni sportive, musei, istituti e luoghi di cultura, piscine, palestre, centri benessere, fiere, sagre, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento, centri culturali e ricreativi, sale da gioco e casinò e concorsi pubblici.

La Certificazione verde COVID-19 è richiesta, inoltre, per partecipare alle feste per cerimonie civili e religiose, accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi in entrata e in uscita da territori classificati in “zone gialle, rosse ed arancioni”.

Tali disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino ai 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di una Certificazione Medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della salute.

Nell’infografica sono riassunte le principali disposizioni del decreto:

Per maggiori informazioni, si invita a consultare il seguente indirizzo web:

https://www.dgc.gov.it/web/

Condividi