30 Luglio 2021

Lavori di manutenzione ferroviaria notturna nelle notti tra il 3 e il 4 agosto

Si avvisa la cittadinanza che il 3 e 4 agosto 2021 saranno effettuati lavori notturni di manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria nel territorio Comunale di Vanzago dalle ore 00:00 alle ore 04:00 del mattino da parte ditta Valtellina S.p.A., per conto di Italferr.

Grazie ad un interlocuzione durata alcuni mesi con tra l’Amministrazione Comunale e la ditta, sono state valutate tutte le soluzioni per ridurre al minimo il disagio in particolare nei confronti dei frontisti e saranno prese tutte le precauzioni per ridurre la rumorosità del cantiere. Si ringraziano la ditta Valtellina e Italferr per aver tenuto in debita considerazione le richieste dell’Amministrazione Comunale.

Si sottolinea che il lavori NON sono legati al potenziamento della Rho-Gallarate, ma sono opere relative a interventi di manutenzione straordinaria finalizzati a garantire una maggior sicurezza sul tratto ferroviario.

Valtellina S.p.A sta recapitando nelle case delle vie adiacenti alla linea ferroviaria per il tratto in Vanzago un volantino informativo come prescritto dall’amministrazione comunale.

Ci scusiamo per il disagio che si verrà a creare.