20 Maggio 2021

Farmacia Comunale di Vanzago | Adesione alla campagna di contrasto alla violenza sulle donne

Da oggi anche la farmacia Comunale di Vanzago aderisce alla campagna di sensibilizzazione per il contrasto alla violenza sulle donne stampando sul proprio scontrino fiscale il numero di telefono 1522 a cui rivolgersi in caso di bisogno.

Per aiutare le donne ad uscire dalla spirale della violenza e a progettare una nuova vita.

Per una sensibilità diffusa e una comunità realmente “amica delle donne”.

Ricordiamo che il Centro Antiviolenza HARA, nelle sue sedi di Rho e Bollate, rimane aperto alle donne che potranno trovare sempre un operatore disponibile.

Il Centro Antiviolenza HARA, RICOMINCIO DA ME afferisce la rete interistituzionale di contrasto alla violenza sulle donne che coinvolge i 17 Comuni dell’area Rho Garbagnate (Rho, Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Settimo Milanese, Vanzago, Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate M.se, Novate M.se, Paderno D., Senago, Solaro), le due Aziende Consortili Sercop e Comuni Insieme, l’ASST Rhodense (Azienda Socio Sanitaria Territoriale), l’ATS Città Metropolitana di Milano (Agenzia di Tutela della Salute), le Forze dell’Ordine, Dialogica Cooperativa Sociale e la Fondazione Somaschi Onlus.

Il Comune di Rho è l’Ente Capofila della Rete Interistituzionale.

INDIRIZZI, ORARI E CONTATTI – il Centro Antiviolenza HARA ha una sede a Bollate (in via Piave 20, presso POT – Presidio ospedaliero territoriale dell’ASST Rhodense), aperta lunedì dalle 14.00 alle 18.00; martedì dalle 17.00 alle 20.00; venerdì dalle 10.00 alle 13.00, e un’altra a Rho (in via Meda 20), aperta lunedì dalle 9.00 alle 13.00; martedì dalle 13.00 alle 17.00; mercoledì dalle 9.00 alle 13.00; giovedì dalle 15.00 alle 19.00; sabato dalle 14.30 alle 17.30.

Il numero di telefono di riferimento è 3351820629, l’indirizzo email centroantiviolenza@fondazionesomaschi.it.

Negli orari di chiusura è possibile fare riferimento al numero antiviolenza nazionale 1522.

Per info www.centroantiviolenzahara.it