8 Aprile 2021

Piano vaccinale anti Covid-19: persone con elevata fragilità e grave disabilità

Persone estremamente vulnerabili in carico a strutture ospedaliere

Per sapere se si rientra tra le categorie prioritarie è consigliabile rivolgersi al proprio medico di medicina generale.
Dal 18 marzo le persone con elevata fragilità in cura presso centri specialistici all’interno di strutture ospedaliere vengono contattate telefonicamente dal personale incaricato della struttura per fissare l’appuntamento.
Se non siete ancora stati chiamati contattate il vostro centro di riferimento o in alternativa il Vax Manager territoriale.

Persone estremamente vulnerabili non in carico a strutture ospedaliere o grave disabilità

Appartiene a questa categoria chi è in possesso di un verbale di accertamento dello stato di handicap dal quale risulti il riconoscimento della gravità ai sensi dell’art.3 comma 3 della legge 104.
A partire dal 9 aprile i pazienti in condizioni di estrema vulnerabilità non in carico ad una struttura ospedaliera o con disabilità grave, ai sensi della L.104/92, art. 3, comma 3, potranno prenotare la vaccinazione anti Covid-19 sulla piattaforma online dedicata.

Le persone non in grado di spostarsi autonomamente, a causa di certificati impedimenti allo spostamento, quindi impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali territoriali, possono prenotare la vaccinazione direttamente sulla piattaforma online dedicata indicando la necessità di essere vaccinati al proprio domicilio.

ALTRE MODALITA’ DI ADESIONE

Postamat
Per prenotare non è necessario essere cliente di Poste Italiane, è possibile recarsi presso uno sportello automatico di Poste italiane (Postamat) presente in Lombardia, inserire la tessera sanitaria dell’assistito, il CAP di residenza/domicilio ed il numero di cellulare.

Portalettere
Il portalettere può effettuare una prenotazione per il vaccino anti Covid-19 a tuo nome. Chiedi il suo supporto per eseguire la procedura di prenotazione del vaccino. Il servizio è gratuito e solo i portalettere di Poste Italiane sono abilitati a fornirlo.

Call Center dedicato
Chiama il numero verde gratuito 800 894 545

Condividi