2 Aprile 2021

Appalto gestione servizi cimiteriali | Interventi di pulizia e sistemazione dei cimiteri di via P. Ferrario e Mantegazza

Nelle scorse settimane sono stati effettuati importanti interventi di manutenzione ordinaria dei Cimiteri di via P. Ferriario e di Mantegazza, così come previsto dal capitolato di appalto del servizio di gestione dei servizi cimiteriali, che hanno visto un’attenta pulizia dei cimiteri e la messa a disposizione integrale di un nuovo set di forniture, tra cui annaffiatoi e scope.

Gli inteventi sono stati realizzati dalla nuova ditta aggiudicataria della conduzione dei cimiteri per gli anni 2021 – 2022, la Cooperativa Futura di Bareggio, risultata aggiudicataria della gara assegnata con determina n. 583 del 21 dicembre 2020 che prevede la possibilità di una proroga biennale dell’appalto per gli anni 2023 e 2024, che sarà valutata dall’Amministrazione Comunale in base alla qualità e all’efficienza del servizio che sarà erogato durante il primo biennio.

Dopo episodi incresciosi legati allo scorso appalto, l’Amministrazione Comunale ha posto la massima attenzione nell’impostazione della nuova gara d’appalto, al fine di poter garantire, nel corso dei prossimi anni, un servizio quanto più possibile attento e puntuale nella gestione dei cimiteri e fornire un servizio adeguato alle cittadine e cittadini.

L’aggiudicazione è avvenuta a € 75.563,88 compresa IVA al netto del costo DUVRI di € 1.600,00 compreso di IVA non soggetto a ribasso, per una spesa complessiva di € 77.163,88 compresa di iva e DUVRI per gli esercizi finanziari 2021 – 2022.