28 Dicembre 2020

Piano Neve | Interventi per ripulire strade, marciapiedi e mettere in sicurezza i rami spezzati dalla neve

Sono proseguiti per tutta la giornata gli interventi per far fronte alle conseguenze della forte nevicata che ha investito il nostro territorio tra la notte di domenica 27 e la mattinata di oggi, lunedì 28.

• Gli spazzaneve, dopo diversi interventieffettuati nel corso della giornata, stanno terminando gli ultimi passaggi per ripulire le strade comunali dalla neve
  • Nel corso della notte i mezzi spargisale provvederanno ad effettuare un ulteriore passaggio per limitare la formazione di ghiaccio lungo le strade
  • Durante la giornata di oggi sono state effettuati dagli operatori comunali interventi con mezzi manuali per provvedere allo sgombero dei camminamenti e dei marciapiedi più battuti. Anche in questo caso è stato sparso del sale per limitare la formazione di ghiaccio lungo tali percorsi.
  • Nella giornata di domani, martedì 29, si provvederà ad effettuare ulteriori interventi con mezzi manuali per favorire, quanto più possibile, spostamenti in sicurezza

Un ringraziamento a cittadini e commercianti che hanno ripulito dalla neve i marciapiedi e i camminamenti davanti alle proprie abitazioni e negozi.

Si raccomanda a tutti la massima cautela negli spostamenti sia a piedi sia alla guida di automobili per evitare possibili problemi legati alla formazione di ghiaccio, anche a seguito del brusco calo delle temperature previsto per questa notte.

Per quanto riguarda i rami spezzati e gli alberi caduti a causa dell’intensa nevicata, nella giornata di oggi sono state messe in sicurezza le situazioni più critiche. Nel corso dei prossimi giorni saranno attivati interventi di manutenzione straordinaria per il ripristino la sistemazione delle alberature maggiormente colpite dalla nevicata.