2 Luglio 2020

PagoPA | Attivazione nuovo sistema di pagamento dal 30 giugno 2020

Dal 30 giugno 2020 anche il Comune di Vanzago aderisce al sistema di pagamenti elettronici pagoPA.

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici obbligatorio per disposizioni normative realizzato per rendere più semplicesicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. È una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.

Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito dell’Ente attraverso i canali sia fisici che on-line di banche e altri PSP, ad esempio:

• presso le agenzie della banca;
  • utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA);
  • presso gli sportelli ATM abilitati delle banche;
  • presso i punti vendita delle ricevitorie SISALLottomatica e Banca5.

Attraverso il sito del Comune di Vanzago è possibile accedere al servizio tramite il banner che trovate in home page.

Cliccando sull’immagine sottostante si può accedere direttamente alla piattaforma di pagamento.

In alcuni casi i PSP potrebbero applicare delle commissioni ai pagamenti. Le commissioni non sono in alcun caso incassate dalle amministrazioni che non hanno alcun controllo in merito.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito Pago PA.