20 Giugno 2020

Progetto ART | Un progetto per sostenere e incentivare la partecipazione giovanile

ART sta per Arte Rete Territorio ed è il progetto che mette in comunicazione risorse ed opportunità dei Comuni di Vanzago, Rho, Arese, Cornaredo, Settimo M.se e Pregnana M.se per condividere talenti, passioni e voglia di partecipare di ragazze e ragazzi dai 15 ai 25 anni. Il suo obiettivo è infatti sostenere e incentivare la partecipazione dei giovani alla comunità locale tramite la circolazione delle arti e la condivisione della cultura in ogni forma.

Come Comune di Vanzago, insieme agli altri Comuni della zona, abbiamo deciso di parteicpare nel settembre 2019 al bando “La Lombardia è dei Giovani”, finanziato da Regione Lombardia, con l’obiettivo di ottenere fondi per la realizzazione del progetto.

L’iniziativa o, meglio, la serie di iniziative che abbiamo pensato per Vanzago ha come obiettivo finale la rigenerazione del muro del sottopasso di via Gattinoni attraverso la realizzazione di un murales a tema ambientale. Il percorso sarà accompagnato da escursioni all’interno del territorio di Vanzago e del parco del WWF in cui i partecipanti saranno coinvolti in riflessioni riguardo all’ambiente e alla resilienza della natura.

A breve forniremo i dettagli dell’iniziatva…nel frattempo vi suggeriamo di collegarvi al sito del Progetto ART, dove sono presenti i dettagli reltivi ai primi eventi già attivi e in corso di realizzazione!

ART è anche su instagram!

#facciamonedituttiicolori

#progettoART