3 Maggio 2020

Covid-19 | Iniziative di sostegno alle imprese – Credito adesso e FaiCredito

Sono aperti due bandi per soddisfare le esigenze di piccole e medie imprese e professionisti lombardi di poter disporre di liquidità per garantire la continuità aziendale e avere le risorse necessarie per consentire la ripartenza.

In particolare:

1. Credito adesso, edizione 2020 

La dotazione finanziaria di Credito adesso è stata incrementata e la misura è stata modificata per assicurare a PMI e a professionisti strumenti che facilitino l’accesso al credito e la liquidità in tempi rapidi.

Le domande possono essere presentate dal 23 aprile 2020 fino ad esaurimento risorse.

Per maggiori dettagli e per le modalità di partecipazione al bando rimandiamo al sito di Regione Lombardia:

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/imprese/accesso-al-credito/credito-adesso-2020/credito-adesso-2020

 

2. Bando FAICRedito – Fondo Abbattimento Interessi

Il bando prevede contributi per l’abbattimento del tasso di interesse applicato ai finanziamenti bancari per operazioni di liquidità per prevenire le crisi di liquidità delle micro, piccole e medie imprese causate dall’emergenza sanitaria ed economica COVID 19.

Possono partecipare micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici che hanno stipulato un contratto di finanziamento per operazioni di liquidità del valore minimo di € 10.000 e di durata minima di 12 mesi a partire dal 24 febbraio 2020.

Le domande possono essere presentate dal 29 aprile al 30 ottobre 2020.

Per maggiori dettagli e per le modalità di partecipazione al bando rimandiamo al sito di Regione Lombardia:

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/imprese/accesso-al-credito/fai-credito/fai-credito

 

 

Condividi