10 Aprile 2020

BUONI SPESA – EMERGENZA CORONAVIRUS

Il Comune di Vanzago per sostenere i cittadini con maggiori difficoltà economiche in questo momento di grave emergenza sanitaria, mette a disposizione dei buoni spesa. I Buoni spesa sono rivolti alle famiglie che hanno avuto una riduzione delle entrate a causa dell’emergenza Coronavirus e che rischiano di non poter acquistare generi alimentari e beni di prima necessità.

Dopo la condivisione delle linee guida con i Comuni dell’ambito del Rhodense, l’Amministrazione Comunale ha definito i criteri per l’assegnazione di questi buoni che vanno da un minimo di € 200  ad un massimo di € 600 per famiglia in funzione del numero di componenti, di altri parametri e di eventuali interventi di sostegno al reddito già percepiti.

Si potranno presentare le domande a partire da Martedì 7 Aprile e fino a  Sabato 18 Aprile 2020 alle ore 12.00.

La domanda può essere presentata via mail all’indirizzo servizi.alla.persona@comune.vanzago.mi.it . In assenza di strumenti idonei a poter spedire mail, la modalità di presentazione sarà concordata telefonicamente con gli operatori comunali dei servizi sociali telefonando al numero 02.93.962.226.

Per tutte le informazioni e la modulistica, è possibile consultare gli allegati a questa notizia.

Allegati:

Autocertificazione per l’erogazione buoni spesa- Codiv -19

(dim. 134 KB) - ultima modifica: 5 Ottobre 2022

CRITERI RELATIVI ALL’EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI

(dim. 92 KB) - ultima modifica: 5 Ottobre 2022

Informativa Privacy