27 Gennaio 2022

27 gennaio 2022 | Giorno della Memoria

In occasione del Giorno della Memoria, facciamo nostre le parole pronunciate dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della celebrazione dello scorso anno: “La memoria – che oggi celebriamo qui e in tante altre parti del mondo –  non è, dunque, gettare lo sguardo su una fotografia che sbiadisce con il trascorrere del tempo. Ma un sentimento civile, energico e impegnativo. Una passione autentica per tutto quello che concerne la pace, la fratellanza, l’amicizia tra i popoli, il diritto, il dialogo, l’eguaglianza, la libertà, la democrazia.

Un monito e una speranza, che in questi tempi assumono ancora maggiore significato e rilievo.

In occasione delle celebrazioni, l’Amministrazione Comunale ha organizzato lo spettacolo “UN UOMO” Primo Levi

Presso la Sala Consiliare del Calderara – spettacolo gratuito con Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2 – Gradita la prenotazione