20 Marzo 2021

21 MARZO – Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

L’Amministrazione Comunale ha aderito all’iniziativa “Lenzuoliamo Milano” proposta da Libera Coordinamento di Milano e promossa dal Coordinamento Pace “La Pace in Comune” di Milano.

Il 21 Marzo è la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. L’iniziativa di Libera propone ai Comuni  di adottare simbolicamente una vittima di mafia, esponendo un lenzuolo con il suo nome.

L’Amministrazione Comunale ha adottato UMBERTO IMPROTA , un giovane di 25 anni di Napoli che, il 27 novembre 2007, è rimasto vittima di un vero e proprio attacco punitivo a San Giorgio a Cremano.

#memoriaeimpegno #lenzuoliamomilano

Per approfondimenti sulle vittime innocenti delle mafie rinviamo al sito https://vivi.libera.it/it-ricerca_nomi

All’iniziativa hanno aderito anche i Comitati Genitori delle scuole.

Inoltre sabato mattina si terrà un momento di memoria insieme ai familiari delle vittime innocenti delle mafie che vivono sul nostro territorio. Sarà possibile assistere all’incontro attraverso una diretta Facebook e Instagram sui profili social:

Pagina Facebook di Libera Milano: www.facebook.com/LiberaMi

Pagina Instagram Libera Milano: www.instagram.com/libera_milano