20 Ottobre 2020

103° GIRO D’ITALIA – 19^ tappa MORBEGNO-ASTI

Venerdì 23 ottobre il 103° GIRO D’ITALIA, nel percorso della 19^ tappa MORBEGNO – ASTI, transiterà anche nel nostro territorio con il seguente percorso: dalla SS33, percorrerà la SP 229 in direzione Arluno.

Il transito dei ciclisti è previsto tra le ore 12.50 e le 13.10.

Come disposto dalla Prefettura e dalla Questura di Milano, è vivamente sconsigliato assistere al passaggio dei ciclisti in riferimento alle regole per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 (è comunque obbligatorio l’uso dei dispositivi di protezione delle vie aeree e del distanziamento interpersonale).

Si chiede comprensione per i possibili disagi che il passaggio della carovana rosa potrà arrecare alla circolazione, dalle ore 10.20 alle ore 13.30 circa.

La rotatoria della provinciale 229 verrà chiusa dalla Polizia Locale e pertanto gli alunni della scuola secondaria in uscita alle ore 13.40 potrebbero ritardare il rientro a casa.

Si invitano i genitori che dovessero recarsi in auto alla scuola secondaria di aspettare i propri figli in via Monte Grappa (i ragazzi utilizzeranno il sottopassaggio pedonale).

In conseguenza al transito della tappa del Giro d’Italia verranno adottati i seguenti provvedimenti in direzione della SP 229:

  • Chiusura della SP 172/var dalla rotatoria di via Primo Maggio
  • Chiusura di via Monte Grappa da via Di Vittorio
  • Chiusura di via Sabotino con direzione obbligatoria verso via Pasubio
  • Chiusura del prolungamento di via Allende di Pogliano Milanese da via Pascoli alla SP 229

I percorsi alternativi per attraversare la SP 229 sono individuati come segue:

  • Da Pregnana Milanese: via Primo Maggio, via Europa Unita, via Milano, via Ferrario, via Monasterolo e via Monte Rosa sino a Pogliano Milanese (SP 109 in direzione di Parabiago)
  • Da via Madre Teresa di Calcutta – via Sabotino (SOLO AUTO E MOTO – NO AUTOCARRI): via Pascoli con svolta a sinistra su via Allende di Pogliano Milanese (centro paese)

Si avvisa inoltre che tra le 10.20 e le ore 12.00 circa verrà consentito il solo attraversamento della SP 229.

 

Condividi