URP – Protocollo

Responsabile : Paola Barbieri

Sede: Via G. Garibaldi 6 c/o Palazzo Comunale

Telefono: 02.939621

Fax: --

Emailurp@comune.vanzago.mi.it

  • Lunedì 11:00 – 12:00
  • Martedì 11:00 – 12:00 / 16:15 – 18:15
  • Mercoledì 11:00 – 12:00
  • Giovedì 11:00 – 12:00 / 16:15 – 18:15
  • Venerdì 11:00 – 12:00
  • Sabato 11:00 – 12:00
001 scheda segnalazione Italiano-Inglese
001 scheda segnalazione Italiano-Inglese

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1000 scheda di segnalazione
1000 scheda di segnalazione

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1002 scheda segnalazione Italiano - Spagnolo
1002 scheda segnalazione Italiano - Spagnolo

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1003 scheda segnalazione Italiano - Arabo
1003 scheda segnalazione Italiano - Arabo

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FAQ RICORRENTI
FAQ RICORRENTI

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Competenze

All’art.8 della legge 150/2000 si assegnano all’URP le seguenti funzioni:

  • garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione (legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni);
  • agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’informazione sulle disposizioni normative e amministrative, e sulle strutture e sui compiti dell’amministrazione;
  • promuovere l’adozione di sistemi di interconnessione telematica, coordinare le reti civiche, promuovere e gestire quindi la Comunicazione istituzionale on line,
  • promuovere l’ascolto dei cittadini e i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti;
  • garantire lo scambio di informazioni fra l’ufficio e le altre strutture operanti nell’amministrazione, promuovendo e organizzando la comunicazione interna;
  • promuovere la comunicazione interistituzionale, attraverso lo scambio e la collaborazione tra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle altre amministrazioni;

E’ possibile suddividere le attività dell’urp in tre macro-aree:

l’area dell’informazione e della prestazione: comunicazione esterna, attività di informazione su disposizioni normative e sui servizi offerti dall’ente, garantire l’esercizio dei diritti di accesso, la partecipazione, promuovere informazioni su temi di interesse generale.

l’area dell’ascolto e della verifica: attuazione dei processi di verifica della qualità dei servizi e della soddisfazione degli utenti, attraverso l’ascolto

l’area dell’organizzazione: sviluppo della comunicazione intraistituzionale e interistituzionale.