Affari Generali – Segreteria

Responsabile : Paola Barbieri

Sede: Via G. Garibaldi 6 c/o Palazzo Comunale

Telefono: 02.9396212

Fax: --

Emailaffari.generali@comune.vanzago.mi.it ; segreteria@comune.vanzago.mi.it

  • Lunedì 11:00 – 12:00
  • Martedì 11:00 – 12:00 / 16:15 – 18:15
  • Mercoledì 11:00 – 12:00
  • Giovedì 11:00 – 12:00 / 16:15 – 18:15
  • Venerdì 11:00 – 12:00
  • Sabato 11:00 – 12:00

Competenze

Il Settore assicura il supporto agli organi di governo dell’Ente e alle attività del Segretario Generale nell’azione amministrativa, garantendo il rispetto della legittimità dei provvedimenti. Cura inoltre i servizi di archiviazione, di protocollo, di pubblicità degli atti, di centralino, di prima informazione e portierato per l’utenza, di relazioni con il pubblico.  di seguito si riportano, nel dettaglio, le principali funzioni e attività svolte.

  • adempimenti previsti dalle leggi in materia di trattamento giuridico ed economico degli amministratori comunali, di cui agli art.li 77 e seguenti del D.lgs n. 267/2000;
  • supporto giuridico- amministrativo alle attività del Presidente del Consiglio, del Consiglio Comunale, delle Commissioni Consiliari, della conferenza dei capigruppo e dell’ufficio di presidenza con assistenza, segreteria, convocazione e verbalizzazione delle sedute e rilascio certificazione.
  • gestione delle Deliberazioni del Consiglio Comunale, della Giunta Comunale  e delle determinazioni dirigenziali,  ivi compresa la pubblicazione;
  • anagrafe amministratori comunali di cui l’art. 76 D.lgs n. 267 /2000 e per la trasmissione al Ministero dell’Interno;
  • gestione della Sala Consiliare;
  • gestione  del calendario giornaliero e coordinamento delle attività delle commissioni consiliari, conferenze capi gruppo.