Per prima cosa è necessario redigere ed inviare delle osservazioni nel termine di 60 giorni dalla pubblicazione dell’avviso di RFI, ovvero entro l’11.2.2021 (data da confermare).

Per farlo è fortemente consigliato:

• recuperare tutto il Progetto Definitivo Integrato per comprendere quali sono gli impatti (vedi la domanda apposita) o quantomeno le parti di interesse;
  • chiedere appuntamento ai tecnici di RFI per visionare il progetto e chiedere loro opportuni chiarimenti
  • redigere le osservazioni nei termini indicati.

Il Comune di Vanzago, come fatto in passato, sta predisponendo un modulo fac-simile di osservazioni per agevolare chi ha necessità o intenzione di inviarle.

Esistono anche diversi professionisti che possono fornire supporto specifico agli espropriati (avvocati, geometri, ingegneri, notai, …): il Comune di Vanzago sta predisponendo un apposito albo per agevolare chi ha bisogno.