, Notizie dall'AmministrazioneDote Scuola 2018/2019 – componente “Merito” – Scadenza 22 novembre 2018, ore 12:00

Si comunica che è attivo il portale per poter fare domanda di Dote Scuola – componente Merito

Possono partecipare

1. Studenti meritevoli che hanno frequentato la classe terza e quarta delle scuole secondarie superiori di secondo grado e che hanno ottenuto una votazione finale media pari o superiore a 9.
  2. Studenti che hanno sostenuto l’esame di maturità nella scuola secondaria di secondo grado ottenendo la valutazione finale di 100 con lode.
  3. Studenti meritevoli che hanno concluso il terzo o quarto anno del percorso di istruzione e formazione professionale con votazione pari a 100.

La domanda di buono, a favore dello studente in possesso dei requisiti di cui sopra, può essere presentata:

• dallo stesso studente se maggiorenne
  • da uno dei genitori
  • dalla famiglia affidataria o dal tutore nel caso di minori affidati con specifico provvedimento dell’autorità giudiziaria.

La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica accedendo alla piattaforma “Bandi on line” dal seguente link www.bandi.servizirl.it, dove si trova anche una guida completa alla compilazione, l’indicazione relativa all’assistenza e tutte le ulteriori informazioni necessarie.  La relativa procedura prevede autenticazione al sistema utilizzando:

• SPID –
  • CNS – Carta Nazionale dei Servizi/CRS – Carta Regionale dei Servizi (PC + lettore smartcard + PIN)