Piano di Governo del Territorio

Piano di Governo del Territorio 2016-11-14T15:18:01+00:00

Il Piano del Governo del Territorio (PGT)

Piano di Governo del Territorio, previsto ai sensi della L.R. 12/2005 è lo strumento urbanistico che sostituirà  il P.R.G. vigente entro il termine stabilito dalla Legge. Questo nuovo strumento di pianificazione ha aspetti fortemente innovativi in termini di contenuti, di modalità  operative e di iter di approvazione. La pi๠rilevante innovazione consiste nel complesso processo che, coinvolgendo pi๠soggetti, pubblici e privati, porta dall’avvio del procedimento all’approvazione del PGT e, successivamente, alla sua attuazione. Dal punto di vista formale, il PGT si articolerà  in tre atti Documento di Piano, Piano dei Servizi e Piano delle Regole , per ognuno dei quali la legge detta contenuti e, pi๠in generale, di tutti i soggetti portatori di interessi individuali o collettivi, pubblici o privati. L’Amministrazione Comunale ha comunicato l’avvio del procedimento di redazione del PGT e della VAS del documento di piano, raccogliendo le istanze dei cittadini e dei portatori di interesse. L’Amministrazione a seguito di pubblicazione dell’avvio del procedimento di PGT e VAS ha proceduto alla selezione delle proposte d’incarico professionale pervenute, conferendo l’incarico per la redazione del PGT allo studio associato DRH dell’architetto Sergio Dinale e per la redazione della VAS all’architetto Fabrizio Monza.

DOCUMENTAZIONE
Ufficio competente Settore Tecnico Comune di Vanzago
Responsabile Arch. Redeo Cominoli
Indirizzo Palazzo Calderara – via Garibaldi, 6 – 20010 Vanzago (MI)