Erogazione contributi regionali per i libri di testo

Descrizione
La Legge finanziaria prevede contributi per le famiglie di studenti che frequentano la scuola dell' obbligo o la scuola superiore, sostenendo spese per l'acquisto di libri di testo.

Chi può fare la richiesta
Le famiglie che, avendo figli studenti nelle scuole medie inferiori o superiori, hanno un reddito netto complessivo pari o inferiore a quello previsto nella domanda.

Cosa presentare
Si deve presentare il modulo di autocertificazione preventivamente ritirato presso la segreteria della scuola frequentata dall'alunno, compilato in ogni sua parte

Tempi di risposta

Cosa fare
Ci si deve recare presso la segreteria della scuola frequentata dallo studente e richiedere il modulo previsto per il rimborso dei libri di testo. Una volta compilato in ogni sua parte, lo si deve riconsegnare alla scuola, la quale provvederà ad inviarlo al Comune di residenza dello studente

Quando fare la richiesta
All'inizio dell'anno scolastico e comunque entro e non oltre la data di scadenza fissata, anno per anno, dalla Regione Lombardia.

Note
E' obbligatorio consegnare alla scuola il modulo compilato entro la data di scadenza prevista dalla Regione.

Norme di riferimento

ARGOMENTI