Erogazione borse di studio regionali

HomeErogazione borse di studio regionali

Erogazione borse di studio regionali

Descrizione
La Legge n.62 del 10 marzo 2000 prevede l'istituzione di borse di studio per gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori statali e paritarie, prioritariamente a favore delle famiglie in condizioni di maggiore svantaggio economico.

Chi può fare la richiesta
Le famiglie che, avendo studenti nelle scuole dell'obbligo o superiori, hanno un reddito netto complessivo pari o inferiore a quanto previsto dalla normativa.

Cosa presentare
Modulo di autocertificazione compilato.

Tempi di risposta

Cosa fare
Ci si deve recare presso la segreteria della scuola frequentata dallo studente e richiedere il modulo previsto per le borse di studio. Una volta compilato in ogni sua parte, lo si deve rendere alla scuola, la quale provvederà ad inviarlo al Comune di residenza dello studente.

Quando fare la richiesta
Nei tempi previsti dalla circolare regionale, indicati nella domanda.

Note
E' obbligatorio consegnare alla scuola il modulo compilato, entro il termine stabilito.

Norme di riferimento

ARGOMENTI